Descrizione
Il raggiungimento della maggiore età vi ha aperto le porte del mondo degli “adulti”.
Ma sappiate che la società, nella quale cominciate a muovere i passi da protagonisti, è fondata su valori importanti di libertà e costruita con regole democratiche.
Siamo tutti consapevoli che le vostre priorità attuali, giustamente, sono quelle di ogni giovane: gli amici, il gruppo, il divertimento e la spensieratezza.
Tra qualche anno spetterà alla vs generazione conservare e difendere ii valori democratici che caratterizzano la nostra società e spetterà dal vs impegno civico affrontare e risolvere questioni sociali, politiche, ambientali e contribuire al benessere generale della comunità.
Il vostro primo contributo si esprime con il voto che è un DIRITTO sancito dalla nostra Costituzione ma è anche un DOVERE da esercitare con la consapevolezza che ogni croce che mettiamo su una scheda elettorale è un mattone che edifica il ns Paese.
Questa piccola cerimonia di consegna della COSTITUZIONE, legge fondante che avrete senz’altro studiato anche a scuola, è l’invito formale dell’Amministrazione ad affacciarvi al mondo delle istituzioni.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 09:43